A cosa serve
Open Conference Systems (OCS) è un software open source di web publishing per la gestione di convegni scientifici, realizzato a partire da un finanziamento del governo del Canada, da un consorzio denominato Public Knowledge Project.
Archimede Informatica fornisce servizi di hosting, installazione, formazione degli editors e personalizzazione delle funzionalità. Archimede Informatica è anche in grado di sviluppare l'integrazione tra OCS ed altri sistemi informatici, quali gestionali, Microsoft Office e Open Office.
OCS è un sistema completo per la gestione di tutti gli aspetti di un convegno scientifico, dalla pubblicazione di un sito web dedicato con possibilità di scelta di e personalizzazione dell'aspetto grafico, passando per il workflow di gestione degli articoli, fino alla gestione delle iscrizioni con pagamento on-line.
OCS è adatto ad istituti universitari e di ricerca che utilizzano personale interno per l'organizzazione e la gestione dei convegni scientifici, ma è anche la soluzione ideale per società che organizzano logistica e location dei convegni per gestire la comunicazione e le iscrizioni e aggiungerlo alla proprio pacchetto di offerte.