Il nuovo sito di ACTA Italica con OJS 3

Come gestire con un unico sito la redazione online di una rivista scientifica e la pubblicazione dei suoi fascicoli in formato PDF e HTMLOJS è un'ottima soluzione. OJS3 è ancora meglio.

Abbiamo pubblicato il nuovo sito responsive di ACTA Otorhinolaryngologica Italica per Pacini Editore Medicina utilizzando l'ultima versione del CMS OJS che permette sia la gestione dell'articolo in PDF che in versione html, consultabile sul sito con interfaccia potente, semplice e intuitiva.

Una rivista scientifica come ACTA Otorhinolaryngologica Italica necessita di un robusta piattaforma per la gestione dei molti contributi che riceve e OJS3 risponde a tutte le esigenze di questo tipo di pubblicazione, sia dal punto di vista delle figure coinvolte nel processo editoriale (autori, revisori, editor e stampatori), che di quello dell'utente del sito che può muoversi agilmente nella ricerca degli articoli grazie agli strumenti di ricerca e alla consultazione organizzata sia per fascicoli che per aree tematiche.

L'editoriale del Professor Ansarin Redattore Capo di Acta Italica sulle funzionalità del nuovo sito.