MET (Museum E-Ticket): niente più file per chi compra online i biglietti dell'Opera Primaziale Pisana

Archimede Informatica ha sviluppato il nuovo sistema di obliterazione dei biglietti per la visita ai monumenti di Piazza dei Miracoli. Il sistema estende il software di bigliettazione museale MET(Museum E-Ticket) e rappresenta un decisivo passo verso l'informatizzazione dell'offerta monumentale e museale di Piazza dei Miracoli.

Grazie al modulo di obliterazione i turisti che hanno acquistato online direttamente o tramite agenzie di viaggi, guide o alberghi non dovranno più mettersi in coda alla bilgietteria per convertire il proprio acquisto in biglietto ma potranno accedere direttamente ai monumenti grazie al controllo effettuato agli ingressi tramite computer palmari.

Il sistema di obliterazione fornisce anche un ulteriore strumento di analisi per l'Opera Primaziale che può così studiare i flussi reali di ingresso ai vari monumenti migliornado la propria organizzazione interna e di conseguenza il servizio offerto alle centinaia di migliaia di turisti che affollano ogni anno Piazza dei Miracoli